Il sistema di gestione della qualità della CFC è certificato ISO 9001:2015 dal 2014. La ricertificazione è stata completata con successo anche nel 2023. Questo sottolinea i continui sforzi della CFC per offrire ai propri clienti e partner il miglior servizio possibile con elevati standard di efficienza.
Nell'ambito della ISO 9001, la CFC si impegna a ottimizzare costantemente la propria gestione della qualità elencati nel seguito:
Cinque aree di gestione della qualità
Orientamento ai clienti
Comprendere le aspettative degli assicurati, soddisfarne le esigenze, offrire loro prestazioni di qualità elevata e misurarne il grado di soddisfazione.
Motivazione dei collaboratori
Creazione di un ambiente di lavoro in cui collaboratrici e collaboratori possano crescere professionalmente e mettere pienamente a frutto le rispettive capacità.
Eccellenza operativa
Efficiente conseguimento dei risultati e costante miglioramento dei processi e della performance.
Controlli interni
Ottimizzazione dell'efficacia dei controlli interni in ambito operativo, finanziario e giuridico.
Relazione con i partner commerciali
Organizzazione efficace della cooperazione con partner svizzeri e internazionali nel settore delle assicurazioni sociali.
Ultima modifica 11.12.2023